Festa dello Studente
23, 24 e 25 giugno appuntamento alla Fortezza Albornoz

22 giugno 2011  |  di  |  Pubblicato in Eventi  |  1 Comment

festa-dello-studente
Sono trascorsi dieci anni dalla prima edizione, ma la Festa dello Studente è più giovane che mai. La manifestazione, che ogni anno attira a Fortezza Albornoz oltre 10 mila persone, si svolgerà nei giorni 23,  24 e 25 giugno. Come di consueto, non mancheranno grandi nomi della musica italiana: da Brusco, che presenterà il nuovo album la sera del 24, a Roy Paci & Aretuska, che renderanno indimenticabile la serata conclusiva della Festa. Nella serata di apertura, le band emergenti che si alterneranno sul palco saranno particolarmente numerose e diverse tra loro, per accontentare tutti i gusti: si andrà dal rap dei Costa Familia al rock dei Sammy’s black house, dal folk dei Margò fino agli Echotime, che già in passate edizioni hanno conquistato il pubblico con il loro Rock’n'Roll. Nei giorni successivi, altri giovani musicisti di talento avranno l’opportunità di dimostrare la propria bravura: il 24 giugno a partire dalle ore 19, la serata sarà dedicata agli amanti del reggae con la musica dei Sunseamilla Crew che accompagnerà l’aperitivo della Festa dello studente, grande novità di questa edizione. A seguire si esibiranno i Sound of Sun, mentre la terza ed ultima serata vedrà la partecipazione dei Nuntereggae Sound e di The insane blues band.

Anche quest’anno l’ingresso sarà completamente gratuito: come ha spiegato in conferenza stampa Angela Spagnuolo, vice presidente della Confederazione degli studenti, la festa rappresenta una sorta di regalo per la fine della sessione estiva. Un regalo che, come sempre, sarà accolto più che volentieri dagli studenti!