Attacco hacker, nessun danno per il sistema informatico d’Ateneo
Smentita la notizia sulla violazione dei dati

7 luglio 2011  |  di  |  Pubblicato in In evidenza (B)

L’Università degli Studi di Urbino smentisce la notizia diffusa il 6 luglio sui danni provocati dall’attacco degli hacker e precisa che, dopo accurate indagini effettuate dalla task-force prontamente convocata da Laerte Sorini, delegato all’Informatica d’Ateneo, non c’è stata alcuna violazione dei dati relativi a servizi di posta elettronica, applicazioni informatiche e di reti wireless.
L’attacco rivendicato sul profilo twitter dell’hacker sull’Università degli Studi di Urbino riguarda la pubblicazione di informazioni generiche facilmente reperibili online.
In particolare i dati resi noti non contengono alcuna informazione riservata ma soltanto informazioni pubbliche.
L’Università degli Studi di Urbino ha chiesto alle testate interessate di pubblicare tale smentita.

UniurbPost - Online Magazine dell'Università di Urbino Carlo Bo 2018 © Tutti i diritti sono riservati