E’ boom di iscrizioni
Aumento del 17%, il Rettore: "siamo in controtendenza"

13 ottobre 2011  |  di  |  Pubblicato in In evidenza (A), Slider  |  1 Comment

Sono ben 3.251 i nuovi iscritti ai corsi delle lauree triennali dell’Ateneo, con un boom delle facoltà scientifiche. Un risultato, nonostante la crisi economica e di fronte a una discontinuità negativa, che soddisfa particolarmente il rettore: <<E’ un risultato in controtendenza ai dati nazionali che indicano un arretramento delle immatricolazioni. E’ forse presto per dirlo ma questi dati, uniti a quelli degli ultimi due anni sembrano dimostrare che l’immagine di un’università in crisi e ripiegata su sé stessa è ormai alle spalle>>.

Palazzo Battiferri — Foto di Donatello Trisolino

Alla chiusura del 6 ottobre (anche se ci si potrà iscrivere fino al 31 dicembre) si registrava un aumento del 16,9%. Tra le Facoltà più gettonate spiccano: Scienze e Tecnologie (da 206 a 435, con il corso di Scienze Biologiche che passa da 74 a 251 ingressi) Scienze Motorie (da 509 a 573) Lingue (da 358 a 404) Scienze Politiche (da 52 a 68)  e il corso interfacoltà Farmacia-Scienze e Tecnologie di Scienza della Nutrizione (da 104 a 168). I dati definitivi sugli iscritti dell’Ateneo si avranno a iscrizioni chiuse: 31 dicembre 2011.