Lezioni di Ateneo
Si aprono una serie di incontri su temi di attualità come mondo del lavoro, comunicazione online, politica italiana. Primo appuntamento il 21 con Livi e Berloni. Seguiranno le lezioni di Boccia Artieri e Diamanti

19 marzo 2012  |  di  |  Pubblicato in In evidenza (A), Slider

Lezioni d'Ateneo - Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Vittorio Livi, fondatore della FiamItalia e Massimo Berloni titolare della DonDup aprono mercoledì 21 marzo (ore 17 – Aula Rossa, Facoltà di Economia, Palazzo Battiferri, via Saffi, 42) il ciclo di “Lezioni di Ateneo”, tre incontri per discutere e riflettere su argomenti di attualità aperte a tutti.

Il mondo del lavoro, difficoltà e opportunità, è il tema del primo appuntamento dal titolo “L’imprenditoria incontra i giovani” che sarà tenuto da due imprenditori di successo che fanno parte da diversi anni del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, apportandovi un prezioso contributo di competenze e dinamismo rapportati alla realtà economica locale. L’appuntamento sarà particolarmente significativo per gli studenti interessati alle prospettive occupazionali e al futuro lavorativo.

Seguirà, mercoledì 28 marzo, la lezione del prof. Giovanni Boccia Artieri, delegato rettorale alla Comunicazione ed esperto di Nuovi Media che spiegherà come “Comunicare con il web”. Il ciclo si chiuderà il 18 aprile con Ilvo Diamanti, che illustrerà “Il sistema politico italiano”.