L’università senza carta
A Uniurb i protagonisti dell’innovazione digitale ICT4University

20 febbraio 2013  |  di  |  Pubblicato in Home page Uniurb, Innovazione

Progetto ICT4University

L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha completato con successo il processo di sostituzione del verbale cartaceo con il verbale elettronico per gli esami, in linea con gli obiettivi del progetto di dematerializzazione e innovazione del sistema universitario italiano.

I risultati del progetto lanciato dal Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica e dal MIUR (programma ICT4University) verranno presentati lunedì 19 febbraio alle ore 11 (Aula magna Rettorato, via Saffi 2).

Esporranno i risultati i protagonisti nazionali del progetto ICT4University: Paolo Donzelli (Presidenza del Consiglio dei Ministri), Alessandro Melchionna (MIUR), Luca Mainetti (coordinatore del Tavolo Tecnico nazionale Università Digitale), Cesare Stefanelli (Università di Ferrara) e Fabrizio Pedranzini (Università di Torino).

Per l’Università di Urbino interverrà il Prorettore allo sviluppo e alle relazioni esterne, prof. Vilberto Stocchi: «il progetto pone l’innovazione tecnologica a supporto dell’informatizzazione dei processi di lavoro e dei servizi agli studenti, quale fattore trainante di sviluppo. L’Università, centro di ricerca e di promozione dell’innovazione, potrà dare un apporto fondamentale al successo della digitalizzazione, attraverso l’utilizzo di strumenti moderni e ottimali».

Interverranno per Uniurb anche Simona Pigrucci e Alessandro Bogliolo, responsabili del progetto.

Gli interventi:

Intervento del Prof. Stocchi — Incontro L’università senza carta A Uniurb i protagonisti dell’innovazione digitale ICT4University

Intervento Dott. Stefanelli — Incontro L’università senza carta A Uniurb i protagonisti dell’innovazione digitale ICT4University

Intervento Dott.ssa Pigrucci — Incontro L’università senza carta A Uniurb i protagonisti dell’innovazione digitale ICT4University

Intervento del Dott. Pedranzini — Incontro L’università senza carta A Uniurb i protagonisti dell’innovazione digitale ICT4University

Intervento del Dott. Mainetti — Incontro L’università senza carta A Uniurb i protagonisti dell’innovazione digitale ICT4University