Studenti, prima audizione in Consiglio comunale
Università e città all'ordine del giorno di venerdì 22 mazro

20 marzo 2013  |  di  |  Pubblicato in In evidenza (B)

Per la prima volta nella storia della Città e dell’Università si svolgerà l’audizione della rappresentanza degli studenti dell’Universita’ degli Studi di Urbino Carlo Bo.

L’audizione avverrà nella  seduta del Consiglio Comunale di Urbino venerdì 22 marzo alle ore 15,00 (Sala Serpieri del Collegio Raffaello).

L’iniziativa fa seguito ad una mozione a firma dei Consiglieri Scaramucci e Sestili, approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale del 13 febbraio.  Già a inizio anno i rapporti istituzionali tra Comune, ERSU, Ateneo e rappresentanze studentesche hanno subito una netta accelerazione. In particolare nelle riunioni del Tavolo di Concertazione tra le parti e  della Commissione Consiliare Politiche Giovanili si è più volte affrontato il tema della disponibilità  e dell’organizzazioni di spazi per l’aggregazione degli studenti, quello delle reti informatiche aperte, quello dell’ordine pubblico.  Alla luce di questi incontri gli studenti esprimeranno per la prima volta di fronte al Sindaco, al Consiglio e alla Giunta le loro preziose opinioni sulla Città, sull’Università e sulla realtà della vita studentesca, dando inizio ufficialmente ad un periodo che si auspica di reciproca apertura e collaborazione.