UniurbPost va in vacanza
Ora è tempo di immatricolazioni. Ecco perchè Futura matricola

3 luglio 2013  |  di  |  Pubblicato in Home page Uniurb, In evidenza (A), Slider

UniurbPost lascia spazio a Futura Matricola. Il magazine online dell’Università di Urbino sarà di nuovo operativo a settembre quando ripartiranno a pieno ritmo le attività dell’Ateneo.

Futura Matricola è stato presentato alla stampa il 2 luglio alla presenza del rettore Stefano Pivato, del delegato alla comunicazione Giovanni Boccia Artieri, con il delegato all’Orientamento Glauco Ceccarelli e Donatello Trisolino, webmaster d’Ateneo.

Conferenza stampa di presentazione Futura Matricola. Da sinistra Glauco Ceccarelli, Giovanni Boccia Artieri, Stefano Pivato, Franz Ramberti di Kaleidon, Donatello Trisolino

Conferenza stampa di presentazione Futura Matricola. Da sinistra i docenti Glauco Ceccarelli, Giovanni Boccia Artieri, il rettore Stefano Pivato, Franz Ramberti di Kaleidon, Donatello Trisolino

Per facilitare l’iscrizione ai suoi corsi di laurea, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha messo a disposizione di tutte le future matricole uno sportello virtuale attivo dal 2 luglio 2013.

“Futura Matricola” è visibile nell’homepage del sito d’Ateneo e consente agli studenti di trovare tutte le risposte che cercano per potersi immatricolare per l’anno accademico 2013/2014, iscrizioni aperte dal 16 luglio.

Il progetto “Futura Matricola” affianca l’importante attività che portano avanti tutto l’anno l’Ufficio Orientamento e le Segreterie, fornendo informazioni sull’offerta formativa, sulla procedura di immatricolazione e sui servizi dell’Ateneo: il campus e i collegi, le borse di studio e i servizi dentro e fuori l’Ateneo.

“Futura Matricola” offre indicazioni sulla contribuzione studentesca e sulle agevolazioni fiscali, sui tutor didattici e su tutte le notizie utili di come vivere al meglio la città, distinte in macroaree: mangiare, muoversi, lavorare, partecipare, instaurare convenzioni con i negozi del territorio.

“Futura Matricola” tenta di aiutare inoltre gli studenti su come procedere all’immatricolazione online, modalità sempre più utilizzata dai giovani.

Il bottone virtuale non scomparirà a chiusura iscrizioni poiché all’Università di Urbino ci si può iscrivere in qualsiasi momento.