E’ in arrivo Università Aperta
L’evento che orienta gli studenti si terrà dal 4 al 7 febbraio

9 gennaio 2014  |  di  |  Pubblicato in Eventi, Home page Uniurb

Si conoscono le date della 18° edizione di Università Aperta, l’annuale appuntamento organizzato dall’Ateneo  per orientare i maturandi alla scelta consapevole degli studi universitari. La manifestazione che nell’edizione scorsa ha riscosso uno straordinario successo per avere ospitato circa tremila studenti provenienti da 68 scuole di tutta Italia, si terrà dal 4 al 7 febbraio 2014. Come di consueto, in queste giornate l’Ateneo presenta la propria offerta formativa agli studenti delle scuole secondarie superiori. L’evento, che rientra tra le attività di Orientamento, prevede, a grandi linee, la presentazione (tutte le mattine) dell’offerta formativa e dei corsi di laurea nelle “Aule incontro”, allestite nei piani del Polo Volponi (via Saffi, 15) e i workshop riservati ai docenti accompagnatori sui temi dell’orientamento universitario. Nei pomeriggi, invece, ci si sposterà ai Collegi universitari per gli incontri di orientamento formativo rivolti agli studenti e dedicati all’approfondimento della conoscenza di sé e ai processi decisionali, tenuti in piccoli gruppi da esperti del settore.

La Redazione di UniurbPost seguirà da vicino la nuova edizione, pertanto, sulle singole attività e sulle novità future intervisteremo presto il professore Glauco Ceccarelli, delegato per il Rettore all’Orientamento.