Con il genio Ludvig Van Beethoven
Terzo appuntamento della stagione concertistica “Harmonia”

14 aprile 2014  |  di  |  Pubblicato in Fuori Urbino

Con questo terzo appuntamento, che si terrà martedì 15 Aprile alle ore 21:00 presso il Teatro Sanzio di Urbino, entriamo nel vivo della Stagione Concertistica Città di Urbino 2014 organizzata dall’Istituto per la Musica “Harmonia”.

Si potrà ascoltare l’esibizione di un duo: violino e pianoforte, checondurrà il pubblico nell’universo sonoro creato dal grande genio musicale Ludvig Van Beethoven con le sonate op. 30.

I maestri Alessandro Maffei (pianoforte) e Maurizio Sciarretta (violino) sono docenti presso l’ Istituto di Studi Superiori Musicali “G. Lettimi” di Rimini e hanno iniziato la loro collaborazione nel 2006 in occasione di una registrazione radiofonica per RAI3 La stanza della musica. Sono stati in seguito ospiti di varie associazioni concertistiche in Italia e all’estero.

Novità di questo appuntamento sarà la lezione concerto, aperta a tutti, che i due maestri terranno la mattina del 15 aprile, alle ore 9:30 presso la Cappella Musicale del SS. Sacramento, nella quale illustreranno l’opera di Beethoven con l’esecuzione di alcuni passaggi musicali.

Il costo della lezione sarà di 3€ che per gli studenti sostituirà la spesa per biglietto di ingresso allo spettacolo serale, mentre per gli altri i soldi spesi in mattinata serviranno come sconto per il biglietto del concerto.

I biglietti per il concerto serale si potranno acquistare presso il botteghino dalle ore 18:00 fino all’inizio del concerto.