Il Ministro Riccardi: "Camilleri figura esemplare"
Il saluto del Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione premia la decisione dell'Ateneo

15 Novembre 2012  |  di  |  Pubblicato in Slider, Università

“Una scelta che sottolinea l’importanza della trasmissione della cultura da una generazione all’altra”. Per il professor Andrea Riccardi, Ministro  per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, l’Università di Urbino ha compiuto un gesto particolarmente importante in un momento di affievolimento delle radici nazionali e intergenerazionali. “La dimensione europea è un valore aggiunto sul quale occorre maggiormente investire”. E l’Università come luogo di passaggio del testimone della conoscenza tra le culture e le generazioni non può non esaltare scrittori come Andrea Camilleri.

Andrea Camilleri dopo il conferimento della laurea ad honorem

Il Ministro Riccardi: “Camilleri figura esemplare” [PDF]

Saluto Ministro Riccardi, Pag 1/2

Pag. 1/2